SABAUDIA: CATERINA CHINNICI INCONTRA GLI STUDENTI - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

SABAUDIA: CATERINA CHINNICI INCONTRA GLI STUDENTI

SABAUDIA: CATERINA CHINNICI INCONTRA GLI STUDENTI

Sabaudia ha accolto l’Onorevole Caterina Chinnici, figlia di Rocco Chinnici, il magistrato ucciso il 29 luglio 1983 dalla mafia, insieme agli uomini della scorta ed al portiere dello stabile in cui viveva a Palermo. Un incontro organizzato da Sportello Europa, nell’ambito del Progetto Legalità, promosso dalla componente Scuola della Città di Sabaudia. Rocco Chinnici diede vita al Poll il in cui entrarono a far parte tre giovani e valenti giudici istruttori: Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e Giuseppe Di Lello. Oggi Caterina Chinnici, entrata in Magistratura a soli 24 anni, ha ricoperto dal 1995 al 2008, l’incarico di procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Caltanisetta e successivamente di Palermo.

Da Caterina Chinnici è giunto il messaggio ed un invito a “non abbassare la guardia” rivolto ai tanti allievi della scuola di secondo grado dell’Istituto omnicomprensivo “Rita Levi Montalcini” presenti al Centro di
Documentazione “Angiolo Mazzoni”. La lotta alla mafia prosegue e per l’eurodeputata Chinnici il lavoro fatto da suo papà e dagli altri magistrati come Falcone e Borsellino deve essere di insegnamento.

A fare gli onori di casa il sindaco Alberto Mosca, che tra l’altro, durante il suo percorso professionale come Ufficiale dei Carabinieri ha militato per ben tre anni in Sicilia, quale Comandante Provinciale di Trapani.

https://youtu.be/4EBK5WCV754

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE