Una serata davvero piacevole quella trascorsa nello splendido scenario dell’Hotel Maga Circe di San Felice Circeo. Nell’ambito della rassegna incontri con gli autori, sono stati graditi ospiti e protagonisti Alessandra Bucci e Antonio D’Amore che hanno presentato il libro “Giallo Seta”, amori e segreti di Villa Adriana. Per Alessandra Bucci, di professione insegnante, è la nona opera letteraria, la prima scritta insieme al giornalista Antonio D’Amore, ed è stata recentemente presentata al Salone del Libro di Torino.
Il racconto è basato sullo scenario di Villa Adriana all’interno del quale si trasferisce Giulio, uno scrittore malato di leucemia, per dare sollievo al suo corpo e soprattutto alla sua anima. La svolta è rappresentata da una donna vissuta in quei luoghi nell’Ottocento, Adriana De Panfilis. Giulio non riesce a distoglierne lo sguardo. E se ne innamora. Da qui, nonostante i centocinquanta anni che li dividono, inizia una relazione epistolare con lei. Nel libro è presente l’intero carteggio dove lo stile ottocentesco di Adriana va ad incontrarsi con quello contemporaneo di Giulio.
Ad organizzare la presentazione di questo libro all’Hotel Maga Circe è stato il dottor Eugenio Saputo che per una serata ha rivissuto momenti in cui veniva spesso chiamato in causa all’interno di iniziative del genere.
E’ stata il Circeo degli anni d’oro. Bravi gli Autori, bravo Saputo