Inizierà il 21 gennaio e terminerà il 26 maggio la seconda tranche del campionato di serie C, la cosiddetta fase “Interregionale Promozione” al termine del quale uscirà il nome della squadra che sarà promossa in serie B.
Nel raggruppamento, ufficializzato dal comitato regionale del Lazio, c’è ovviamente anche il Rugby Anzio Club, che ha concluso la prima fase imbattuto con sei vittorie in altrettanti incontri. Le altre partecipanti sono il Nuovo Salario, la Lazio Rugby 1927, la Polisportiva Abruzzo Rugby, il Segni e il Rieti. Quest’ultimo in sostituzione del Villa Pamphili, che ha rinunciato a partecipare alla fase promozione. La struttura del girone sarà quella con partite di andata e ritorno, ed il calendario sarà definito a breve.
Lo scorso fine settimana sono andati invece in scena gli ultimi due impegni agonistici del Rugby Anzio Club di questo 2023. Sabato al raggruppamento di Aprilia l’Under 14, che è in coabitazione con Cisterna e RomaX, ha incontrato Aprilia e Nuovo Salario. Domenica invece, sempre ad Aprilia, la rappresentativa Under 12 ha centrato l’en plein battendo nell’ordine Pomezia, Latina, Aprilia e Ladispoli segnando 17 mete e subendone solamente una.