Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ROMA: TURISMO, BOOM TRA NATALE E CAPODANNO

ROMA: TURISMO, BOOM TRA NATALE E CAPODANNO
“Tra Natale e Capodanno a Roma registreremo un nuovo record di arrivi e di presenze turistiche.
Oltre il 37% in più rispetto allo scorso anno, che già aveva aggiornato l’anno straordinario pre-Covid del 2019. Sono i dati certificati dall’Ente bilaterale del turismo del Lazio, che confermano quanto Roma sia tornata appetibile sul mercato turistico internazionale. Grazie al lavoro di pianificazione e di promozione dei grandi eventi che insieme al sindaco Gualtieri abbiamo messo in campo in questi mesi”. Così in una nota l’assessore al Turismo di Roma Capitale Alessandro Onorato.
“Sotto Natale – aggiunge Onorato – nelle strutture ricettive di Roma Capitale sono stimati 310mila arrivi e 703mila presenze, rispettivamente +37,78% e +37,84% rispetto allo stesso periodo del 2022. Roma vola anche rispetto ai dati del 2019: in questo caso si registra un +22,68% di arrivi e +23,44% di presenze.
Ancora maggiori le prenotazioni alberghiere raccolte da Ebtl per il Capodanno, quando gli arrivi tra strutture alberghiere e bnb saranno 388mila e le presenze 925mila, rispettivamente +31,97% e +35,04% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno”.
“Con i quattro spettacoli di avvicinamento nelle piazze e nei quartieri e il Concertone di fine anno al Circo Massimo – conclude – abbiamo dato ai turisti un motivo in più per scegliere di visitare Roma e festeggiare in piazza l’arrivo del nuovo anno. Con Blanco, Lazza e Francesca Michielin sul palco del Circo Massimo insieme alla squadra di Rds avremo un Capodanno sicuramente più in linea con i gusti delle ragazze e dei ragazzi, che arriveranno da ogni parte d’Italia dando un’ulteriore spinta anche al turismo under 30”.

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

No video found!

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH

No video found!