ULTIM'ORA
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ROMA: TRUFFE AGLI ANZIANI, INCONTRO CON LA POLIZIA

ROMA: TRUFFE AGLI ANZIANI, INCONTRO CON LA POLIZIA

Non ci stancheremo mai di ripeterlo: cari nonni, chiamate l’ 1 1 2, il Numero di Emergenza Unico Europeo, per qualsiasi dubbio o necessità e diffidate di chiunque vi chieda denaro o informazioni private.  

In quest’ottica continua senza soluzione di continuità la campagna di informazioni messa in campo dalla Questura di Roma per la prevenzione delle c.d. “truffe agli anziani”.

Ieri è stata la volta dei commissariati Civitavecchia e Spinaceto.

Gli agenti di via della Vittoria hanno incontrato i frequentatori dei 3 centri anziani cittadini e delle cooperative che si occupano della loro assistenza. All’incontro, tenutosi presso l’Aula Pucci, grazie alla  collaborazione dell’Amministrazione Comunale,  hanno partecipato circa 70 anziani, il Sindaco, l’Assessore ai Servizi Sociali ed i Comandanti della Compagnia Carabinieri, Gruppo Guardia di Finanza  e Polizia Locale di Civitavecchia. Sono state illustrate le metodologie maggiormente usate dai truffatori anche con il racconto degli episodi recentemente accaduti nella cittadina portuale.

I poliziotti del commissariato Spinaceto hanno invece svolto un incontro presso il Centro Sociale Anziani di via Gustavo d’Arpe.    

Durante gli incontri è stato distribuito del materiale informativo predisposto dalla Questura di Roma.

Condividi su:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on twitter
ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH