Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ROMA: STANZIATI 2,5 MILIONI PER LA SICUREZZA DELLE SPIAGGE

ROMA: STANZIATI 2,5 MILIONI PER LA SICUREZZA DELLE SPIAGGE

Due milioni e mezzo sono stati stanziati dalla regione Lazio per aiutare i comuni del litorale laziale a gestire le spiagge libere. Un provvedimento che replichiamo, dice il presidente della regione Nicola Zingaretti, perchè vogliamo che il ritorno alla normalità avvenga nel modo più sicuro per tutti.

Si intende così rilanciare un settore fortemente provato come quello turistico, che può trovare proprio nella bellezza e nel caldo dell’estate e nella forza del mare il modo migliore per rilanciarsi.
La giunta regionale ha approvato nei giorni scorsi una delibera con la quale la Regione si impegna a sostenere le spese necessarie che gli enti locali dovranno affrontare per assicurare l’accesso al mare senza rischi e garantire un’estate all’insegna del turismo sicuro e accessibile a tutti.
La valorizzazione e la promozione del litorale laziale passano attraverso la fruibilità in sicurezza delle coste.

La Regione Lazio prosegue nell’impegno finalizzato a sostenere i  Comuni per il migliore avvio della stagione balneare 2022 e a investire sulla ripresa di un turismo responsabile e sostenibile, assicurando la fruizione delle spiagge, soprattutto quelle libere, nel pieno rispetto delle norme anti-Covid. La somma verrà ripartita tra 21 Comuni costieri e 2 Comuni delle isole pontine Ponza e Ventotene, in funzione di due parametri: il numero di abitanti e la lunghezza di arenile disponibile alla libera fruizione. I fondi regionali potranno essere usati dai Comuni per mettere in campo tutte le azioni che riterranno necessarie per garantire la valorizzazione e promozione economica del litorale laziale attraverso la fruibilità in sicurezza delle spiagge libere, dei pontili in ormeggio e delle banchine.

Condividi su:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on twitter
ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH