Calci e pugni per rubargli la collanina d’oro mentre stava andando a scuola. Arrestati quattro egiziani, tra i 18 e i 19 anni. La vittima, invece, Di anni ne ha 15.
Gli è stata restituita la collanina d’oro, che quattro giovanissimi ladri, gli hanno portato via con la forza dopo averlo picchiato alla fermata della metro, mentre stava andando a scuola.
Una brutta esperienza per un 15enne, accerchiato da all’interno della stazione Mirti, metro C, da quattro egiziani, riconosciuti poi come 18 enni e 19 enni tutti senza fissa dimora e già gravati da precedenti.
La vittima è stata avvicinato da un gruppo di giovani che, dopo averlo colpito con calci e pugni, gli hanno strappato dal collo la catenina in oro per poi fuggire. Dopo essersi ripreso dallo shock, il ragazzo ha allertato il 112 e sono intervenuti i carabinieri della stazione Centocelle che, nelle indagini, si sono basati sulla descrizione dettagliata fornita dal 15enne e la visione dei video delle telecamere degli impianti di videosorveglianza della metro. Elementi che hanno consentito di dare in breve un volto ai 4 giovani, individuati qualche ora dopo in piazza dei Mirti e riconosciuti anche grazie all’ abbigliamento indossato. Recuperata anche la collanina d’oro, restituita al proprietario.
I quattro sono accusati di rapina aggravata in concorso e trasferiti a Rebibbia, dove il Tribunale di Roma ha convalidato il fermo e disposto la permanenza in carcere.