ULTIM'ORA
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

ROMA: MOVIDA, I CONTROLLI DEI CARABINIERI

Dal pomeriggio di sabato e fino a notte fonda, i Carabinieri del Gruppo di Roma hanno eseguito un servizio di controllo del territorio per fronteggiare ogni tipo di illegalità e degrado e contenere eventuali episodi di “mala-movida”.

Le attività si sono concentrate nel centro storico, nel quartiere Trastevere e nel rione Monti.

Il bilancio dei controlli dei Carabinieri è di 4 persone arrestate e 182 identificate. Eseguiti accertamenti anche su 89 veicoli.

In manette sono finiti un 53enne dell’Algeria e un 30enne del Marocco, già noti alle forze dell’ordine, sorpresi in piazza Trilussa subito dopo aver asportato una borsetta contenente denaro, carte di credito e vari effetti personali ad una 24enne romana. In largo Agnesi, invece, tre Carabinieri del Nucleo Scalo Termini, liberi dal servizio, hanno notato un 66enne romano aggirarsi con fare sospetto vicino ad alcuni ciclomotori in sosta e hanno deciso di avvicinarsi per una verifica. Giunti nelle vicinanze dell’uomo lo hanno sorpreso armeggiare mentre tentava di forzare il blocchetto accensione di uno scooter e lo hanno bloccato. L’uomo è stato arrestato per tentato furto aggravato ed è stato sottoposto ai domiciliari, in attesa del processo.

I Carabinieri della Stazione Roma Macao, infine, hanno arrestato un 39enne lussemburghese, in Italia senza fissa dimora e con precedenti, per rapina impropria.

Condividi su:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

IN EVIDENZA

Guarda l'ultima edizione del LAZIO TG

Guarda l'ultima edizione del TG FLASH