156 persone controllate, di cui ospesa la licenza ad un locale di san Lorenzo, 156 le persone controllate, una persona denunciata per vendita di alcolici a minori e una sanzione ad un esercizio commerciale per il mancato rispetto delle norme anti assembramento.
E’ il bilancio dei controlli sulla movida nel quartiere svolti nel fine settimana dagli agenti del commissariato di zona, in collaborazione con la divisione Polizia Amministrativa della Questura, Polizia Roma Capitale e 4 pattuglie dei Carabinieri. I controlli, tesi non solo al contrasto della movida, hanno avuto l’ulteriore obiettivo di garantire il rispetto delle misure per il contenimento della diffusione del Covid-19.
E’ stato infatti sanzionato un esercizio commerciale a Largo degli Osci per il mancato rispetto delle norme anti assembramento. In via Tiburtina, invece, i poliziotti hanno denunciato , a garanzia del corretto svolgersi della movida, il titolare di un bar per la vendita di alcolici a minori. Nel corso di questi controlli, che hanno portato alla identificazione di 156 persone, gli agenti hanno altresì notificato, ad un esercizio commerciale, in via Tiburtina, il provvedimento – ai sensi dell’art 100 del T.U.L.P.S, con il quale il Questore di Roma ha disposto la sospensione temporanea della licenza, con chiusura del locale per 5 giorni. Il provvedimento, adottato a seguito dell’istruttoria avviata dalla Divisione Polizia Amministrativa della Questura, è stato emesso a seguito delle irregolarità riscontrate nella vendita per asporto di bevande alcoliche e in virtù di una precedente chiusura provvisoria dell’attività per 3 giorni. Al termine di ogni servizio personale Ama ha provveduto alla pulizia delle strade e al ripristino del decoro urbano.