Un modo originale ed unico per festeggiare la giornata della donna e con un personaggio che ha tanto da insegnare alle nuove generazioni.
Venerdì 8 marzo alle ore 10 il tour universitario #noncifermanessuno farà tappa nell’ aula 3 della Facoltà di Economia dell’Università “Sapienza”. Incontreremo, come sempre i ragazzi, parleremo con loro e ci metteremo in ascolto, fanno sapere dall’ufficio stampa del noto inviato di Striscia la Notizia. La data è simbolica quella dedicata alla donna e la scelta non è causuale. Sono state spesso le studentesse al centro dei nostri talk, dice Luca Abete, le protagoniste delle storie di resilienza che hanno ricevuto il premio #noncifermanessuno che, da anni, accende i riflettori proprio su un percorso universitario difficile ma che possa essere d’esempio per gli altri.
Nel 2024 si festeggiano i dieci hanni di attività. Un viaggio tra le nuove generazioni che ci consente di scattare una fotografia alle esigenze,alle difficoltà e alle paure dei ragazzi. Li ascoltiamo e li coinvolgiamo, al contempo. in un’opera di solidarietà: raccogliere pasti per il Banco Alimentare. Non solo. #noncifermanessuno ha una vocazione green grazie alla quale si tenta di sensibilizzare gli studenti anche sul tema del riciclo e del riuso.