È stata individuata e denunciata da una pattuglia della Polizia di Roma Capitale una donna di 55 anni, responsabile di un furto del valore di circa 10.000 euro commesso all’interno di una gioielleria del Centro Storico di Roma.
Gli agenti, durante i consueti controlli a contrasto dell’abusivismo commerciale nella zona del Tridente, sono stati avvicinati da un signore che ha indicato loro una donna, responsabile di un furto commesso ai suoi danni avvenuto circa un mese fa.
La pattuglia dell’ Unità SPE, intervenuta subito, ha avviato sia le procedure per l’identificazione della cinquantacinquenne, in quanto priva di documenti, sia i dovuti accertamenti per ricostruire con esattezza quanto accaduto. Al termine, grazie anche ad un riscontro fotografico ottenuto tramite l’analisi dei video del giorno del furto, la signora è stata deferita all’Autorità Giudiziaria. Posta sotto sequestro una borsa schermata, in possesso della donna, utilizzata molto probabilmente per superare gli allarmi ed i metal detector presenti all’interno delle attività commerciali in funzione antitaccheggio.