Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ROMA: FUNERALI RATZINGER, AMA AL LAVORO

ROMA: FUNERALI RATZINGER, AMA AL LAVORO

Operativa già dalle prime ore di questa mattina la speciale task force predisposta da Ama per presidiare le aree coinvolte dalle celebrazioni delle esequie del Papa emerito Benedetto XVI. L’azienda ha messo in campo complessivamente 100 operatori con l’ausilio di 30 mezzi (veicoli a vasca, spazzatrici, lava-strade, eccetera) in aggiunta a squadre specializzate dell’unità Decoro che hanno garantito il lavaggio e la sanificazione dei luoghi. Lo riferisce Ama in una nota.

“In stretta e costante sinergia con Roma Capitale e con le autorità di pubblica sicurezza abbiamo approntato un piano operativo straordinario per assicurare il decoro e contribuire ad accogliere al meglio le migliaia di fedeli che hanno affollato la zona di piazza San Pietro”, spiega il presidente di Ama, Daniele Pace. “Il nostro personale ha presidiato tutte le aree interessate ed è intervenuto in particolare nella fase post evento per procedere nel minor tempo possibile alla pulizia generale delle strade coinvolte e consentire così il ripristino della normale viabilità”, conclude Pace.

Nello specifico Ama ha potenziato da sei a undici i presidi fissi di pronto intervento per attività di pulizia e spazzamento, operativi fino a cessate esigenze. Ai sei già attivi nell’area di San Pietro (via della Conciliazione, piazza Pio XII, via dei Corridori, via di Sant’Uffizio; via di Porta Angelica; piazza Risorgimento), infatti, si sono aggiunti cinque presidi fissi ulteriori nelle aree esterne dei Musei Vaticani, di Castel Sant’Angelo, alle fermate della metropolitana Ottaviano, Lepanto, Cipro.

È stato inoltre ulteriormente rafforzato il servizio di raccolta differenziata presso le attività commerciali e di ristoro. Nel corso delle giornate di oggi e domani il personale territoriale Ama continuerà a monitorare tutta la zona coinvolta dalle celebrazioni in modo da predisporre, se e dove necessario, eventuali ulteriori interventi di rifinitura

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

No video found!

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH

No video found!