Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ROMA: FRODE NELLE FORNITURE PUBBLICHE

ROMA: FRODE NELLE FORNITURE PUBBLICHE

Sono stati sequestrati dalla guardia di finanza di Roma beni per un valore di un milione di euro, valore corrispondente al profitto scaturito dalla commissione del reato di frode nelle pubbliche forniture, in danno del Dipartimento della Protezione Civile Sicilia.

La vicenda riguarda la vendita, nel corso del 2020 a seguito dell’emergenza sanitaria da Covid-19, di circa 120.000 guanti di qualità inferiore rispetto alle caratteristiche previste dal contratto stipulato. 

Con lo stesso provvedimento, è stato disposto il sequestro di ulteriori 58.000 euro, quale profitto del reato di traffico d’influenze illecite, a carico di un professionista palermitano, che, secondo l’ipotesi di accusa, avrebbe indebitamente percepito dall’impresa tale somma a fronte della mediazione illecita verso i responsabili dell’Ente pubblico, effettuata al fine di creare un canale di accesso preferenziale per le forniture da parte della società. La misura cautelare è stata emessa nell’ambito della fase delle indagini preliminari, allo stato delle attuali acquisizioni probatorie e, in attesa di giudizio definitivo, vale la presunzione di non colpevolezza degli indagati.

Condividi su:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on twitter
ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH