Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ROMA: EDICOLE, DIETROFRONT DEL CAMPIDOGLIO

ROMA: EDICOLE, DIETROFRONT DEL CAMPIDOGLIO
Il canone di occupazione del suolo pubblico per le edicole di Roma non registrerà nessun incremento nel 2024 e resterà al livello dell’anno precedente. A stabilirlo una delibera di modifica presentata dall’assessore al Bilancio Silvia Scozzese e approvata dalla Giunta capitolina. Le previsioni di entrata effettuate consentono infatti di assorbire l’eventuale contrazione di gettito. Lo rende noto il Campidoglio.
“Le edicole rappresentano un presidio sociale di grande importanza sui territori – commenta il sindaco Roberto Gualtieri – e stanno anche pagando le conseguenze di una grave crisi di settore, ulteriormente peggiorata dal periodo della pandemia.
Dopo un confronto trasparente con i rappresentanti della categoria portato avanti dall’assessora Lucarelli abbiamo deciso di evitare qualunque incremento della Cosap per le edicole perché comprendiamo la situazione e riteniamo che il settore vada anzi aiutato, proprio per continuare a garantire in tutta la città quello che si configura anche come un servizio ai cittadini e non solo come un’attività di rivendita vera e propria”.

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

No video found!

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH

No video found!