Anche quest’anno la Federazione Italiana Sport Rotellistici è protagonista del Tevere Day, la grande kermesse giunta alla terza edizione che si svolgerà domenica 17 ottobre lungo le sponde del biondo fiume romano con un programma ricchissimo di eventi.
Saranno più di 100 fra associazioni territoriali, enti, che svolgeranno in acqua e sulle sue sponde altrettanti eventi per attirare la gente sul fiume e farlo vivere attraverso una serie di percorsi culturali ed ambientali, eventi sportivi, spettacoli ed intrattenimenti che coinvolgeranno migliaia di partecipanti dall’alba al tramonto.
Si partirà con una pattinata libera lungo la pista ciclabile del Tevere, da Lungotevere Castello a Porta Portese e ritorno, e a seguire apriranno i corner sulla banchina di Lungotevere Castello e dello Skatepark sottostante il Ponte della Musica dove sarà possibile provare gratuitamente pattini e skate.
Il Roller Day sarà chiuso dalle straordinarie performance dei nostri campioni del mondo Chiara Censori (artistico inline) e Lorenzo Guslandi (freestyle) che nel pomeriggio si esibiranno lungo la pista allestita sotto Castel Sant’Angelo, e dall’esibizione delle nostre ragazze del Roller Derby.