Ha solo 17 anni, ma è già noto alle forze dell’ordine e ha picchiato ripetutamente la madre. I Carabinieri della Stazione di Roma Madonna del Riposo hanno arrestato, in flagranza, il minorenne per maltrattamenti in famiglia.
Intervenuti su segnalazione per una lite in un’abitazione in via Gregorio XI, hanno scoperto la triste realtà di una donna che ha raccontato di essere stata minacciata e aggredita dal figlio 17enne, che chiedeva continuamente denaro presumibilmente per l’acquisto di sostanze stupefacenti.
La vittima, inoltre, ha raccontato ai Carabinieri che gli atteggiamenti violenti si verificavano da diverso tempo e che in più occasioni il figlio, oltre a minacciarla, aveva alzato le mani. Una volta aveva dovuto ricorrere alle cure mediche riportando una prognosi di 15 giorni.
Raccolta la denuncia della donna, i militari, d’intesa con la Procura di Roma hanno arrestato il 17enne e lo hanno condotto presso il centro di giustizia minorile “Virginia Agnelli”.
Il Tribunale per i Minorenni di Roma ha convalidato l’arresto e ha disposto per lui l’affidamento ad una comunità di recupero.