Dopo l’omicidio di Cristiano Molè, freddato a colpi di pistola il 15 gennaio scorso, controlli a tappetto dei carabinieri nel quartiere Corviale, a Roma.
Impiegati nell’operazione i militari della Compagnia Roma Eur, con il supporto dei colleghi del Gruppo di Roma, quelli del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Roma e del Nucleo Cinofili “Santa Maria di Galeria”. La minuziosa rete di verifiche ha riguardato le palazzine popolari, le aree verdi circostanti e le attività commerciali del quartiere. Nel corso delle verifiche all’interno degli stabili, i carabinieri hanno arrestato un 48enne romano che, nonostante fosse sottoposto agli arresti domiciliari per precedenti reati, è stato sorpreso in casa con 42 grammi di hashish e un bilancino di precisione. Dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Unitamente al personale del Nas di Roma, i carabinieri della compagnia Roma Eur hanno sanzionato il proprietario di un bar per l’inosservanza delle norme igienico-sanitarie, con relativa chiusura dell’attività con provvedimento di sospensione sino al ripristino delle norme igienico-sanitarie in vigore. Eseguiti anche numerosi posti di controllo alla circolazione stradale al fine di identificare persone e eseguire verifiche sui veicoli transitanti nella zona. Multato un automobilista per la mancata revisione del veicolo. Ad esito delle attività, i militari hanno identificato 189 persone e eseguito accertamenti su 80 veicoli.