ROMA: CAOS A PIAZZA VENEZIA, ARRIVANO LE MISURE - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ROMA: CAOS A PIAZZA VENEZIA, ARRIVANO LE MISURE

ROMA: CAOS A PIAZZA VENEZIA, ARRIVANO LE MISURE
La parola d’ordine per Piazza Venezia è fluidificare, far scorrere – per quanto possibile – il traffico: e dunque meno attesa ai semafori, via le fermate dei bus che intralciano la circolazione, più vigili in strada. La sfida ora è normalizzare nel traffico quotidiano la rivoluzione della viabilità a Piazza Venezia, causa maxi cantiere della metro C, uno dei principali snodi della mobilità capitolina.
Così ad una settimana dalla rivoluzione che ha visto al suo debutto una due giorni di traffico impazzito, romani inferociti, turisti allibiti, il Campidoglio ha subito varato dei correttivi che scatteranno venerdì 27 ottobre. I cicli semaforici della piazza passeranno da quattro a tre con l’obbligo di svolta a destra verso Via del Plebiscito per chi proviene da via del Corso, per ridurre i tempi di attesa ai semafori. Sarà, inoltre, ripristinata la fermata Atac su via Cesare Battisti, mentre sarà soppressa quella di Via del Plebiscito per consentire un maggiore scorrimento del flusso veicolare. Infine sarà intensificata la presenza degli agenti della Polizia Locale in tutta l’area.
La decisione è stata presa al tavolo tecnico a cui hanno preso parte Polizia Locale, Metro C, Roma Servizi Mobilità, Atac e il Gabinetto del Sindaco sulla base dell’esito della riunione convocata dal sindaco Gualtieri ieri.
A queste misure sul campo si potrebbe aggiungere quella dell’incentivo dello smart working per gli impiegati comunali mentre per ora sembra solo un’ipotesi il rafforzamento dei turni di lavoro al cantiere anche nelle ore notturne, passaggio ch ha bisogno di un confronto con i sindacati.

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE