ULTIM'ORA
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

ROMA: ROGO AL PONTE DI FERRO, L’INCHIESTA (VIDEO)

Drammatico incendio in zona Ostiense. Le fiamme hanno devastato il ponte dell’Industria, struttura in ferro sul Tevere che collega il quartiere Marconi e Ostiense. Quel che resta è un bilancio che per fortuna non vede feriti, ma che lascia numerose famiglie senza corrente e un intero quadrante isolato in termini di viabilità. I crolli di alcune parti laterali hanno portato alla sua chiusura. La Capitaneria di Porto di Roma Fiumicino inoltre ha emesso un’ordinanza urgente che vieta la navigazione nel tratto del Tevere all’altezza del ponte.

Le cause 

Sulle cause al momento sono in corso accertamenti da parte dei vigili del fuoco. Ad aggravarne la portata “l’interessamento delle tubature di gas e corrente”, ha spiegato Francesco Notaro, comandante provinciale dei vigili del fuoco. Domate le fiamme e accertata per fortuna l’assenza di feriti, rimangono le 180 famiglie senza utenze, corrente e gas. La chiusura al traffico inoltre porterà ad inevitabili disagi al traffico.

Le parole del sindaco Raggi

Sul posto anche la sindaca di Roma Virginia Raggi: “Al momento quello che possiamo dire è che chiaramente stringe il cuore vedere così un pezzo di storia. Ovviamente ci mettiamo immediatamente al lavoro, già domani mattina è stato convocato il Coc, il Comitato operativo comunale, per cercare di ripristinare quanto prima tutti i servizi, come il gas e la luce. Poi dovremmo fare una verifica sulla stabilità del ponte e cercheremo, al netto di quello che ci diranno queste indagini, di aprire quanto prima la viabilità. Al momento non ci sono maggiori informazioni”. 

Condividi su:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

IN EVIDENZA

Guarda l'ultima edizione del LAZIO TG

Guarda l'ultima edizione del TG FLASH