RIETI: "PER FAR BENE, PER TUTTI" - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

RIETI: “PER FAR BENE, PER TUTTI”

ROMA: SMS TRUFFA, LA REGIONE ESTRANEA

Produrre benessere, combattere le disuguaglianze, consolidare e creare nuove opportunità per tutti. A Rieti si è concluso il programma di incontri per illustrare sul territorio regionale il piano operativo di investimenti che la Regione Lazio ha pianificato per i prossimi anni. Importanti le risorse Pnrr messe in campo, sette miliardi a cui vanno aggiunti 4,3 miliardi di risorse complessive della nuova programmazione UE 2021-2027, 2,5 miliardi di risorse per programmi già avviati e altrettanti per FSC 2021-2027. Con questi provvedimenti la regione Lazio si pone sempre più competitiva e pronta ad accogliere le sfide del futuro. Rieti ha tutte le carte in regola per diventare un polo di benessere diffuso e collettivo. Sostenibilità, innovazione e inclusione  dovranno essere alla base degli investimenti.

Con Rieti si chiude una serie di incontri in tutte le province del Lazio, prima dell’evento conclusivo del 13 maggio a Roma, alla presenza del Commissario Gentiloni.

 “La nuova stagione di investimenti, dice Zingaretti,  è il frutto di intensi anni di lavoro. 9 anni fa, il Lazio era tra le regioni-canaglia nell’utilizzo dei fondi, ma con il contributo di tutti è stato  raggiunto l’obiettivo del 100% della spesa. È un dato importante, perché parla di una Regione in grado di reagire ai momenti di crisi e difficoltà.

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE