ULTIM'ORA
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

RIETI: “PER FAR BENE, PER TUTTI”

ROMA: SMS TRUFFA, LA REGIONE ESTRANEA

Produrre benessere, combattere le disuguaglianze, consolidare e creare nuove opportunità per tutti. A Rieti si è concluso il programma di incontri per illustrare sul territorio regionale il piano operativo di investimenti che la Regione Lazio ha pianificato per i prossimi anni. Importanti le risorse Pnrr messe in campo, sette miliardi a cui vanno aggiunti 4,3 miliardi di risorse complessive della nuova programmazione UE 2021-2027, 2,5 miliardi di risorse per programmi già avviati e altrettanti per FSC 2021-2027. Con questi provvedimenti la regione Lazio si pone sempre più competitiva e pronta ad accogliere le sfide del futuro. Rieti ha tutte le carte in regola per diventare un polo di benessere diffuso e collettivo. Sostenibilità, innovazione e inclusione  dovranno essere alla base degli investimenti.

Con Rieti si chiude una serie di incontri in tutte le province del Lazio, prima dell’evento conclusivo del 13 maggio a Roma, alla presenza del Commissario Gentiloni.

 “La nuova stagione di investimenti, dice Zingaretti,  è il frutto di intensi anni di lavoro. 9 anni fa, il Lazio era tra le regioni-canaglia nell’utilizzo dei fondi, ma con il contributo di tutti è stato  raggiunto l’obiettivo del 100% della spesa. È un dato importante, perché parla di una Regione in grado di reagire ai momenti di crisi e difficoltà.

Condividi su:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on twitter
ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH