Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Regista cinese donna di maggior successo affascina Hollywood con la sua nuova commedia

Regista cinese donna di maggior successo affascina Hollywood con la sua nuova commedia

Los Angeles, 24 mar 14:47 – (Xinhua) – Mentre la regista cinese di maggior successo, Jia Ling, entrava nel John Singleton Theater della Sony Pictures a Los Angeles, il pubblico prorompeva in un applauso.

Decine di cineasti di Hollywood e rappresentanti dei media hanno partecipato alla proiezione speciale nordamericana di mercoledì del nuovo film della regista cinese, “YOLO”.

Steven O’Dell, presidente della Sony Pictures Releasing International, ha invitato il pubblico sul posto a “godersi lo spettacolo tanto quanto noi”.

La commedia-dramma, diretta e interpretata da Jia Ling, è emersa come il titolo di maggior incasso durante la vacanza di una settimana della Festa di primavera in Cina all’inizio di quest’anno. Jia Ling interpreta una donna trentenne disoccupata che vive ancora con i suoi genitori. La donna incontra un allenatore di pugilato e inizia la sua nuova vita.

Secondo i dati del botteghino elaborati da Maoyan, una piattaforma cinese di vendita di biglietti e dati cinematografici, il film ha incassato oltre 3,45 miliardi di yuan (circa 483 milioni di dollari) dal suo lancio nel Paese il 10 gennaio.

“Spero di impressionare gli spettatori con sincerità ed empatia”, ha detto Jia, sottolineando di sperare di condividere la storia della sua città natale e della Cina con il pubblico globale.

“Basandomi su buone storie ed entrando in sintonia con il mondo tramite emozioni universali, cerco di far sentire al pubblico l’ottimismo e la vitalità crescenti dei film cinesi”, ha detto a Xinhua dopo la proiezione, aggiungendo di guardare con interesse a una maggiore cooperazione con Hollywood.

Distribuito da Sony Pictures Releasing International in Nord America all’inizio di questo mese, “YOLO” ha incassato oltre 1,5 milioni di dollari in dieci giorni dopo il suo lancio negli Stati Uniti e in Canada. Il film ha debuttato al nono posto nel suo primo fine settimana al botteghino nordamericano. Sony Pictures ha acquisito i diritti di distribuzione internazionale del film.

Sony Pictures ha anche acquisito i diritti per il remake in lingua inglese della commedia drammatica di Jia, “Hi Mom”, e ha invitato la regista cinese a ricoprire il ruolo di produttore esecutivo. Jia ha fatto scalpore tre anni fa con la commedia da lei scritta, diretta e interpretata, che ha incassato oltre 5,4 miliardi di yuan (circa 756 milioni di dollari) in Cina, diventando il terzo film cinese di maggior incasso di sempre.

Diversi cineasti di Hollywood hanno espresso il loro apprezzamento per “YOLO” durante la sessione di domande e risposte dal vivo dopo la proiezione del film, sottolineando che “YOLO” è toccante, ispirante e commovente.

“È un ottimo mix di commedia e dramma”, ha detto Noelle Donfeld, una drammaturga, a Xinhua.

“Sono davvero innamorata di questo film straordinario”, ha detto Donfeld, osservando che la storia avvincente potrebbe trascendere lingue e Paesi. (Xin)

 © Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

No video found!

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH

No video found!