Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

REGIONE: TORNA IL GRANDE CALDO

Dopo la tregua degli ultimi giorni, torna il grande caldo nel Lazio ed in tutto il centro sud. Aumentano le temperature e torna l’afa soprattutto nelle ore notturne con elevati tassi di umidità. Da domani previste temperature massime di 33-35°C con picchi nelle aree urbane tra le ore 14 e le ore 17. Masse d’aria molto calda, faranno ingresso sul territorio regionale portando un ulteriore aumento delle temperature e in particolare dell’umidità.

Meno caldo ma più afoso lungo i settori costieri, con massime tra 30-32°C. In queste giornate il vento soffierà a tratti moderato di Libeccio su Roma, con rinforzi da Scirocco lungo le coste. Mare tendente a mosso. Quindi si raccomanda la massima prudenza per i bagnanti. Le raccomandazioni per chi resta in città, soprattutto nelle periferie e nei centri storici dove sono assenti aree verdi, sono quelle di non uscire nelle ore più calde, bere tanto, ma non bevande fredde, consumare pasti leggeri. Attenzione anche agli animali da compagnia. Trovargli in casa un posto fresco, lasciargli sempre una ciotola di acqua pulita, evitare diportarli fuori negli orari proibitivi e non lasciarli mai in automobile dove la temperatura percepita è molto più alta rispetto a quella esterna.

Per i possessori di giardini e terreni, ricordiamo che anche nel Lazio è in vigore la normativa che vieta la detenzione degli animali a catena, per i trasgressori sono previste multe fino a 2500 euro.

Condividi su:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

IN EVIDENZA

Guarda l'ultima edizione del LAZIO TG

Guarda l'ultima edizione del TG FLASH