ULTIM'ORA
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

REGIONE: CIVITA DI BAGNOREGIO PATRIMONIO UNESCO, FINANZIATA LA CANDIDATURA

REGIONE: CIVITA DI BAGNOREGIO PATRIMONIO UNESCO, FINANZIATA LA CANDIDATURA

Dallo scorso gennaio il borgo di Civita di Bagnoregio è candidato a far parte della lista dei Patrimoni culturali e naturali dell’Unesco; il 6 luglio arriva la delibera di giunta regionale con la quale la squadra di Nicola Zingaretti finanzia per 350mila euro il bid presso l’organizzazione internazionale.

“Con 350 mila euro sosteniamo la candidatura del Paesaggio culturale di Civita di Bagnoregio nella lista del Patrimonio Culturale e Naturale dell’Unesco con una campagna di promozione turistica denominata il Lazio, la Regione delle meraviglie. Oggi in Giunta, su mia proposta e di concerto con il Presidente Zingaretti, abbiamo approvato la delibera con cui supportiamo iniziative, manifestazioni ed eventi per una delle mete turistiche più apprezzate nel Lazio. Vengono da tutto il mondo per vedere “la città incantata” che sembra una di quelle isole volanti che ha ispirato artisti del calibro di Miyazaki”, afferma Valentina Corrado, assessora regionale al turismo, in una nota:

Continua: “ Luoghi come questi meritano di essere valorizzati e non lasciati morire. Con la delibera, sosteniamo manifestazioni che si svolgeranno a Civita di Bagnoregio e che coinvolgono disegnatori da tutto il mondo, come l’edizione 2021 del Meeting Internazionale dei Disegnatori che salvano il mondo – La Città incantata, un’occasione di promozione e attrazione per tutto il territorio. Siamo in una Regione con mete turistiche veramente fantastiche, con una concentrazione unica di siti Unesco, e l’unione tra questi luoghi, gli artisti e le loro arti è un valore aggiunto che fa ancora di più risplendere la bellezza che abbiamo intorno e che stiamo promuovendo in maniera concreta”. 

Condividi su:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on twitter
ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH