Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

PRIVERNO: “VOCE E POPOLO”, UNA SERATA DI CULTURA

PRIVERNO: “VOCE E POPOLO”, UNA SERATA DI CULTURA

Quest’anno il Comune di Priverno accoglie il format “Voce e Popolo”, da un’idea di Valentina Ferraiuolo (Tamburo Rosso)per dare voce ai tanti artigiani di cultura, garantendo a tre gruppi musicali, ai tecnici, ai fonici di lavorare e sentirsi parte di quell’Italia che r-esiste.

Questo pomeriggio a partire dalle ore 18,00, l’idilliaca Piazza Trieste sarà la cornice della presentazione del libro “l’Acqua Santa e la bottega della maldicenza” del professor Mario Giorgi e a seguire, alle ore 20,30 del concerto “fior d’amaranto canti della tradizione popolare di Roma e della campagna romana”, di Stefania Placidi Trio con Stefania Placidi, Roberto Mazzoli e Lucio Villani . Alle ore 21,15 e 22,15, l’Auditorium Chiesa di Santa Chiara sarà inebriato di musica antica con i violini barocchi di Cristiano Serino e Andrea Ruggiero, il violoncello barocco di Marco Saldarelli e il clavicembalo di Chiara Tiboni.

Dalle ore 22,00 “Donnerranti”, Donne in viaggio e in libertà, rallegreranno Piazza Giovanni XXIII con la straordinaria performance di Valentina Ferraiuolo (voce e percussioni), Stefania Placidi (voce e chitarra) e Desirèe Infascelli (fisarmonica e mandolino). In un centro storico dove le arti si fondono in un involucro di bellezze, i tesori : Museo Archeologico e Museo della Matematica saranno straordinariamente aperti dalle ore 18,00 alle ore 23,00 mentre le chiese di San Giovanni, Santa Maria e San Benedetto dalle ore 18,00 alle ore 20.00.

Condividi su:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on twitter
ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH