PRIVERNO: PALIO DEL TRIBUTO, LA SETTIMANA DI PREPARAZIONE - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

PRIVERNO: PALIO DEL TRIBUTO, LA SETTIMANA DI PREPARAZIONE

PRIVERNO: PALIO DEL TRIBUTO, LA SETTIMANA DI PREPARAZIONE

È stata accolta con entusiasmo dall’intera comunità di Priverno l’annuncio da parte dell’associazione palio del tributo, che domenica prossima 3 luglio si svolgerà la rievocazione storica nei costumi del XVI° secolo e la relativa corsa all’anello tra i cavalieri delle 4 porte partecipanti, per l’assegnazione del drappo, realizzato quest’anno dall’artista locale Pino Zanda. Ma i festeggiamenti sono già iniziati, perché nel corso di queste settimane le 4 porte (campanina,romana,posterula,paolina) hanno organizzato la propria festa di contrada con musica, produzioni artistiche ed artigianali e piatti tipici locali.

Non mancherà la mostra fotografica di Carlo Picone e del pittore Pino Zanda, nonchè faranno bella mostra gli elaborati dei ragazzi del centro diurno e degli alunni della scuola di 1°e 2° grado di Priverno.
Ma questa edizione del palio si arricchirà della presenza del Comune di Sonnino, che torna dopo vari annni, nella giornata di domenica prossima per la consegna di una torcia di cera vergine, quale omaggio alla comunità di Priverno, come previsto negli annali, da parte del sindaco di Sonnino Luciano De Angelis. Questo dono intende ricordare la tradizionale processione delle torce che si svolge ogni anno ripercorrendo i confini del territorio di Sonnino.

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE