ULTIM'ORA
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

PRIVERNO: I FAVONI DELLA PACE

PRIVERNO: I FAVONI DELLA PACE

Occasione straordinaria ieri sera a Macallè  per un appuntamento speciale.
La ricorrenza del focaraccio che ha unito le tre contrade del Comitato di Priverno con i numerosi cittadini intervenuti che hanno voluto dedicare a questo momento di venti di guerra. Ospite d’eccezione nel pomeriggio il popolare attore setino Martufello.
La stessa raffigurazione del focaraccio, con un cartello che inneggiava alla pace e contro ogni forma guerra, ha rappresentato il desiderio di tutti i presenti che hanno accolto con un caloroso applauso la richiesta di un mondo di pace tra i popoli. Dopo l’accensione del Favone, il Comitato ha voluto offrire in esclusiva lo storico e popolare ballo della signoraccia che sprofonda le sue radici nell’antichità. Come vuole la tradizione, la signoraccia è stata poi gettata nel fuoco per bruciare e dimenticare il passato e guardare alla bella stagione del prossimo futuro, di cui abbiamo tanto bisogno.
Subito dopo è iniziata la festa all’interno del locale di Angelo Frasca, in cui sono stati gustati i prodotti enogastronomici locali con la musica di Cesare e Nicola della band.


 

Condividi su:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on twitter
ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH