ULTIM'ORA
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

PRIVERNO: GIORNATA MONDIALE DELL’AMBIENTE CON PLASTIC FREE

PRIVERNO: GIORNATA MONDIALE DELL’AMBIENTE CON PLASTIC FREE

Anche Priverno si appresta ad onorare la Giornata Mondiale dell’Ambiente in programma domenica prossima 5 giugno. In particolare ci sarà una passeggiata ecologica organizzata dall’associazione Plastic Free per preservare e difendere la biodiversità presente nel nostro Paese. Un evento che si terrà in contemporanea con altre 90 località dove centinaia e centinaia di volontari saranno impegnati a raccogliere plastica e altri rifiuti non pericolosi, sensibilizzando e valorizzando l’intero territorio. Il punto di partenza della passeggiata ecologica è il Parco Europa.

Ci sarà un briefing iniziale dove verranno date tutte le indicazioni e le informazioni per l’evento. I volontari cammineranno per le vie del paese fino ad arrivare ai parcheggi di San Lorenzo, zona di ritrovo per il deposito dei rifiuti che verranno raccolti lungo il tragitto.

L’obiettivo è quello di stimolare quanto più possibile i cittadini ad organizzare azioni concrete per il proprio Paese. Per l’Italia l’associazione Plastic Free è tra le più attive e da sempre si
batte per sensibilizzare sulla tematica dell’inquinamento ambientale causato dalla plastica monouso. Lo slogan è “Abbiamo un solo pianeta che va curato e preservato”.

Condividi su:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on twitter
ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH