Anche Priverno si appresta ad onorare la Giornata Mondiale dell’Ambiente in programma domenica prossima 5 giugno. In particolare ci sarà una passeggiata ecologica organizzata dall’associazione Plastic Free per preservare e difendere la biodiversità presente nel nostro Paese. Un evento che si terrà in contemporanea con altre 90 località dove centinaia e centinaia di volontari saranno impegnati a raccogliere plastica e altri rifiuti non pericolosi, sensibilizzando e valorizzando l’intero territorio. Il punto di partenza della passeggiata ecologica è il Parco Europa.
Ci sarà un briefing iniziale dove verranno date tutte le indicazioni e le informazioni per l’evento. I volontari cammineranno per le vie del paese fino ad arrivare ai parcheggi di San Lorenzo, zona di ritrovo per il deposito dei rifiuti che verranno raccolti lungo il tragitto.
L’obiettivo è quello di stimolare quanto più possibile i cittadini ad organizzare azioni concrete per il proprio Paese. Per l’Italia l’associazione Plastic Free è tra le più attive e da sempre si
batte per sensibilizzare sulla tematica dell’inquinamento ambientale causato dalla plastica monouso. Lo slogan è “Abbiamo un solo pianeta che va curato e preservato”.