ULTIM'ORA
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

PONTINIA: SEP, INCONTRO TRA SINDACI E CONSIGLIO COMUNALE

PONTINIA: CASO SEP, INCONTRO IN COMUNE (VIDEO)

Una lunga giornata dove si è parlato soprattutto della Sep, l’azienda di Mazzocchio che raccoglie e tratta rifiuti organici, che sta creando notevoli problemi nel comprensorio ormai da anni con cittadini e comitati civici che continuamente stanno denunciando questa situazione di grave disagio. La novità riguarda il coinvolgimento della componente politica. Così, presso il Comune di Pontinia, invitati dal Sindaco Eligio Tombolillo, c’è stato un incontro con i primi cittadini dei Comuni di Priverno, Sonnino, Maenza e Roccasecca dei Volsci, tutti parte del costituendo Consorzio per la gestione della SEP. La riunione si è resa necessaria per confrontarsi e assumere decisioni proprio sull’incomprensibile diniego ricevuto, qualche giorno fa, in merito alla manifestazione di interesse presentata dagli stessi Sindaci in risposta al Bando per la gestione della SEP, pubblicato dall’Amministrazione giudiziaria dello stesso Stabilimento.

All’incontro hanno partecipato anche rappresentanti dei Comitati cittadini oppressi dai continui miasmi prodotti dall’impianto che ha registrato, più volte, situazioni di malfunzionamento e perfino reati ambientali, tanto da essere stato requisito alla proprietà e posto sotto il controllo del Tribunale di Roma.

La riunione si è conclusa con la decisione da parte dei Sindaci di chiedere immediatamente l’accesso agli atti per conoscere, se mai vi siano, le ragioni di quella che appare un’insensata esclusione, nell’auspicio di superarla e riprendere l’iter già avviato, continuando a vigilare con ogni mezzo disponibile perché la Sep lavori senza continuare a produrre tanti disagi. Successivamente si è svolto il Consiglio Comunale nel corso del quale si è parlato delle novità relativa alla zona industriale di Mazzocchio.

Condividi su:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on twitter
ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH