ULTIM'ORA
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

PONTINIA: MAZZOCCHIO, PULIZIA STRAORDINARIA

PONTINIA: MAZZOCCHIO, PULIZIA STRAORDINARIA

Anni di battaglie, proteste cadute nel vuoto, la rabbia dei residenti e lo scoramento per un problema sotto gli occhi di tutti e mai risolto. Ma adesso di vede la luce, almeno così sembra.

L’area industriale di Mazzocchio a Pontinia sta cambiando volto. Nei giorni scorsi infatti c’è stata una serie di interventi effettuati in sinergia dal Comune di Pontinia e dal Consorzio unico del Lazio. La società Tra.sco, partecipata al 100% del Comune di Pontinia ha provveduto alla raccolta dei rifiuti lungo le strade principali dell’area, mentre l’ufficio tecnico del Consorzio Industriale ha provveduto al taglio delle erbe e delle canne, ridando così dignità ad un territorio martoriato da anni.

A breve il Consorzio industriale Unico del Lazio provvederà alla raccolta di altri rifiuti abbandonati nei fossi laterali delle strade attraverso la società Fageco e soprattutto investirà sul territorio, con i fondi del Pnrr, un milione di euro, tra cui 100.000,00 euro per un efficiente impianto di telecamere per smascherare i ” furbetti “, che abbandonano rifiuti rischiando anche una denuncia penale.

Va detto che il Consorzio provvederà a concordare una Convenzione tra le Aziende presenti sul territorio e la Società di gestione dei servizi, per una manutenzione continua per valorizzare questa zona che nel passato era il più esteso campo agricolo di Priverno, coltivato a carciofi. Insomma, un primo energico intervento c’è stato. Ora bisogna mantenere questo trend per non vanificare il processo di bonifica.

Condividi su:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on twitter
ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH