ULTIM'ORA
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

PONTINIA: L’OLIMPIONICA VALENTINA RODINI VISITA LE SCUOLE

PONTINIA: L’OLIMPIONICA VALENTINA RODINI VISITA LE SCUOLE

In occasione della “Giornata Internazionale dello Sport”, la campionessa olimpica di canottaggio Valentina Rodini ha incontrato gli alunni dell’Istituto Comprensivo Statale Manfredini di Pontinia.

Prima presso il plesso di Quartaccio e poi nella sede centrale di Pontinia, l’atleta delle Fiamme Gialle ha raccontato la sua esperienza agli studenti della scuola secondaria di primo grado e a quelli della primaria. Accolta dalla Dirigente Scolastica Michela Zuccaro, sulle note dell’Inno di Mameli intonato e interpretato dagli alunni, Valentina si è soffermata sull’importanza del seguire la strada intrapresa per raggiungere i propri obiettivi, anche davanti alle difficoltà.

I due incontri sono andati oltre i tempi inizialmente previsti a causa delle numerose domande dei ragazzi e delle ragazze dell’Istituto. Incuriositi e affascinati, non si sono fatti scappare la possibilità di “indagare” sulla sua carriera sportiva e sulla sua vita privata, divisa tra studio e impegno per il sociale.

Un vero e proprio discorso motivazionale, quello di Valentina, che per oltre due ore ha lasciato gli studenti dei due plessi con gli occhi puntati su di lei, concentrati per coglierne ogni sfumatura.  Prima dei saluti, gli studenti hanno omaggiato la campionessa con dei disegni realizzati da loro per l’occasione e un omaggio floreale. 

Condividi su:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on twitter
ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH