ULTIM'ORA
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

PONTINIA: INCENDIO ALLA SEP, EMANATA L’ORDINANZA

A seguito dell’incendio che domenica sera ha colpito lo stabilimento della Società Ecologica Pontina srl (Sep), nell’area di Mazzocchio, il sindaco di Pontinia, Carlo Medici, ha emanato un’ordinanza con cui vengono disposte misure precauzionali per la popolazione.

L’obiettivo è quello di ridurre in via cautelativa le esposizioni dei residenti e degli insediamenti della zona interessata alla nube e ai prodotti della combustione.
Pertanto, nel raggio di mille metri dallo stabilimento, è stato disposto di: mantenere chiuse le finestre; non raccogliere prodotti ortofrutticoli in loco e assicurare in ogni caso un preliminare accurato lavaggio degli stessi; lavare le superfici esterne che sono possibili siti di accumulo di polveri; effettuare la sostituzione/pulizia dei filtri e delle condotte degli impianti di condizionamento dell’aria; non effettuare manifestazioni ludico sportive, fruizione di impianti natatori e solarium o altri eventi programmati all’aperto; mantenere gli animali domestici e da allevamento al coperto con divieto di pascolo.

 
Il provvedimento ha validità sino al termine delle operazioni di completo spegnimento dell’incendio, fatta salva ogni modifica in base ai risultati analitici sulla qualità dell’aria. Eventuali diverse disposizioni saranno comunicate in modo tempestivo.

Condividi su:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONCEPT PIEGHEVOLE TEATRO TRA LE PORTE 2016 esec stampa.cdr

IN EVIDENZA

Guarda l'ultima edizione del LAZIO TG

Guarda l'ultima edizione del TG FLASH

CONCEPT PIEGHEVOLE TEATRO TRA LE PORTE 2016 esec stampa.cdr