ULTIM'ORA
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

PONTECORVO: LA FESTA DEI NONNI

PONTECORVO: LA FESTA DEI NONNI

Anche presso la Residenza per anziani Madonna delle Grazie di Pontecorvo è stata festeggiata la festa dei nonni. Una giornata speciale per onorare e ringraziare coloro che hanno dato molto ai figli e ai nipoti e che, nonostante la loro età, continuano ad impegnarsi in ogni modo.

La Festa dei Nonni è stata istituita per legge il 31 luglio 2005 dal Parlamento italiano. Nel 2016 la festa è stata celebrata da Papa Francesco in Piazza San Pietro e dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. I nonni sono un importante pilastro della famiglia a livello sociale e, spesso, economico. Meritano la gratitudine di tutti.

Il personale della rsa di Pontecorvo ha voluto così organizzare una festa in onore dei circa 80 ospiti presenti attualmente nella struttura.

La Festa dei Nonni è un giorno importante per rinforzare il legame tra le generazioni. È stato dimostrato che costruire e mantenere una rete in anticipo aiuta a prevenire la solitudine in età avanzata. I contatti tra nipoti e nonni sono – oltre ad essere molto piacevoli – anche preventivi contro la solitudine.

Condividi su:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on twitter
ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH