ULTIM'ORA
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

PODISMO: TORNA DOMANI LA CIRCEO RUN

PODISMO: TORNA DOMANI LA CIRCEO RUN

Tutto pronto a San Felice Circeo per la terza edizione della “Circeo Run – Trofeo Christian Rotta”, organizzata dalla Nuova Podistica Latina in collaborazione con il Comune ed il Parco Nazionale del Circeo. Dopo due anni di stop forzato dovuto alla pandemia, domani alle 9.30 prenderà il via l’attesa gara podistica di 10 km su percorso omologato Fidal, inserita nel calendario nazionale degli eventi della Federazione Italiana di Atletica Leggera.

Lo start è previsto dal lungomare piazzale Cresci, si proseguirà in località “La Cona” per poi salire verso il borgo antico di San Felice Circeo. La discesa porterà di nuovo sul lungomare ed infine al traguardo. Sono previste previste numerose iniziative ideate nell’ottica legata al concetto di turismo sportivo. Gli organizzatori proporranno in collaborazione con la Pro Loco delle visite guidate presso la “Villa romana dei Quattro Venti”, nel centro antico e nella suggestiva “Grotta delle Capre”. Le visite saranno gratuite per gli atleti ed i loro familiari.

Verrà proposto in convenzione, inoltre, un tour in barca dal titolo “Navigando sulla rotta di Ulisse”, alla scoperta delle numerose grotte che costellano il Promontorio, nonché le torri costiere difensive e il faro di Capo Circeo.  Spazio anche ai più piccoli con la “Mini Circeo Run”, una corsa ludica di circa 700 metri alla quale potranno partecipare tutti i bambini dai 6 ai 12 anni. Nelle passate edizioni top runners di livello internazionale hanno dato lustro alla manifestazione. Da Giorgio Calcaterra a Franco Fava e ancora Pasquale Rutigliano. La manifestazione sarà trasmessa in diretta su LazioTv a partire dalle 9.15, con replica alle 21.15 sul canale 650.

Condividi su:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on twitter
ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH