Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

PODISMO: SCAURI, SUCCESSO AL GIANOTRAIL

PODISMO: SCAURI, SUCCESSO AL GIANOTRAIL

Una bella festa di sport a stretto contatto con la natura: il Gianotrail si è confermato con oltre trecento partecipanti tra la gara podistica sulla distanza di dieci chilometri e la camminata sportiva alla scoperta delle bellezze del Parco di Gianola e Monte di Scauri. La dodicesima edizione dell’evento, organizzato dall’Atletica Olimpic Marina, ha potuto contare sul supporto tecnico logistico del Comitato Territoriale Uisp, rappresentato ai nastri di partenza dal presidente Andrea Giansanti. All’appuntamento all’Ecopoint di Gianola si sono presentati svariati atleti provenienti dalla Ciociaria e dalla provincia pontina, ma anche da diverse località del Lazio e dalla Campania, dalla Puglia e dal Molise. La classifica riservata alle società è stata caratterizzata dal predominio delle realtà del Frusinate, con il Cross Training Sora al primo posto forte dei 35 iscritti giunti al traguardo, seguito dall’Atina Trail Running e dalla Polisportiva Ciociara Antonio Fava.

Riguardo alle prestazioni individuali, in ambito maschile ha dettato legge Cesare Iacovacci dell’Asd Top Trail, capace di chiudere con un tempo di 41’52’’. Il secondo posto è stato di un habituè per i podi del Gianotrail, Mario Capuani dell’Atletica Venafro (43’00’), seguito dal compagno di squadra Andreas Nawratil. Tra le donne si è imposta un’altra portacolori della stessa squadra molisana, Anna Bornaschella: nonostante la propensione alle corse su strada, la nuova regina ha comandato dall’inizio alla fine con un tempo di 53’11’’, seguita da Martina D’Oria della Top Trail (54’43’’) e da Antonietta Peluso dell’Aics Frosinone (58’30’’). Alla fine la cerimonia di premiazione ha riguardato le categorie maschili e anche le prime trenta donne giunte al traguardo dopo le tre occupanti del podio.

Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente dell’Atletica Olimpic Marina, Franco Morlando: “Sono molto felice per la riuscita dell’evento, il suggestivo percorso non è stato condizionato dal fango come in passato anche se qualche atleta ha incontrato delle difficoltà in alcuni punti. Ringrazio quanti hanno voluto partecipare e quanti hanno lavorato dietro le quinte. Un ringraziamento particolare, inoltre, al Comune di Formia per il supporto e la vicinanza a questa manifestazione”. Soddisfazione anche in casa Uisp, con il segretario generale Domenico Lattanzi e tutto lo staff mobilitati per offrire la massima assistenza tecnica e logistica. Con l’appuntamento di Gianola il Comitato Territoriale ha dato il via ai grandi eventi del 2023: ora si prosegue a Vallecorsa, il 12 marzo, per poi concentrarsi sull’attesissimo Vivicittà a Latina.      

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

No video found!

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH

No video found!