Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

PODISMO: LATINA, PRESENTATO IL MEMORIAL ALESSIA CALVANI

PODISMO: LATINA, PRESENTATO IL MEMORIAL ALESSIA CALVANI

Presso l’aula polifunzionale della Scuola Primaria “C. Caetani” di Latina Scalo, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del quinto “Memorial Alessia Calvani”, gara podistica dedicata al ricordo della giovane alunna del posto scomparsa prematuramente. All’evento hanno partecipato, oltre alla famiglia della ragazza, il sindaco di Latina Matilde Celentano, il sindaco di Sermoneta Giuseppina Giovannoli, la presidente della Commissione Viabilità Federica Censi e il dirigente del Comitato Territoriale Uisp di Latina Domenico Lattanzi.

A fare gli onori di casa ha provveduto la dirigente scolastica Rosaria Perrillo insieme agli alunni e ai docenti delle classi quinte. Temi e finalità dell’appuntamento sono stati illustrati da Mauro Anzalone nella sua triplice veste di docente nell’istituto, di consigliere comunale e di presidente della “Latina Scalo Running”, società organizzatrice: la gara sarà proposta in un percorso inedito, con quattro giri all’interno del centro storico di Sermoneta, e ancora una volta si correrà per ricordare Alessia ma anche per avvicinare le nuove generazioni allo sport, rimedio infallibile contro le tentazioni della strada e le insidie della società moderna.

Gli stessi ragazzi sono stati protagonisti della mattinata esponendo una serie di lavori realizzati proprio per ricordare Alessia e per promuovere lo sport e i suoi nobili contenuti. Gli alunni hanno mostrato grande sensibilità nel loro intervento, tanto da suscitare la commozione dei presenti. Appuntamento dunque al prossimo sabato 4 maggio per quella che non sarà solo una gara podistica, ma un momento di ricordo e di riflessione.

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

No video found!

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH

No video found!