Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

PODISMO: “CORRI A FONDI”, SPETTACOLO DEI BAMBINI

PODISMO: “CORRI A FONDI”, SPETTACOLO DEI BAMBINI

Ha fatto registrare oltre 500 partecipanti la dodicesima edizione del “Corri a Fondi”, nuova tappa del Grande Slam Uisp “Natalino Nocera”. L’evento, organizzato dalla Fondi Runners 2010, ha visto radunarsi sotto il Castello Baronale tanti podisti provenienti da svariate zone del Lazio e non solo, ma anche numerosissimi bambini pronti a sfidarsi nella quinta “Corri a Fondi Junior”. Oltre duecento piccoli grandi campioni, di età compresa dai 3 ai 12 anni, si sono misurati in gare non competitive di velocità, su una distanza variabile tra i duecento e i 400 metri. Per ognuno di loro ci sono stati gelati, gadget e giocattoli per premiare la loro passione ed il loro impegno. La gioiosa presenza di così tanti ragazzi è stata un premio per la Fondi Runners 2010, sempre attenta alla valorizzazione del movimento giovanile così come alla solidarietà. A tal proposito il ricavato delle iscrizioni della “Junior”, 900 euro, è stato poi devoluto alla cooperativa “Astrolabio” e all’associazione “LiberaMente”.

Poi è stata volta degli atleti “adulti”, impegnati in un percorso di quattro giri all’interno del centro storico, a partire da un affollato viale Vittorio Emanuele III. Ad imporsi è stato l’autentico mattatore di questo Grande Slam, Gabriele Carraroli: il portacolori del Centro Fitness Montello ha tagliato il traguardo di piazza Unità d’Italia con un tempo di 35’09’’, precedendo altre tre grandi firme di questa dodicesima edizione: Diego Papoccia dell’Atletica Ferentino (35’14’’), Enrico Gallucci del Castro Running (36’45’’) e Davide Di Folco del Bianco Moda Sport Ciampino (36’51’’). Tra le donne si è imposta Francesca Sabatini dell’Asd Miralab con un tempo di 42’36’’, davanti a Angelina Cavaleri della Podistica Solidarietà (43’17’’) e Wissia Rinaldi della Podistica Priverno (46’00’’). Nella classifica delle società, infine, l’ha spuntata l’Olimpia Lazio con 30 arrivati, precedendo il Running Club Latina (27) e la Polisportiva Ciociara Antonio Fava (19).

Alla cerimonia di premiazione, seguita da una gustosa cena per tutti i presenti, hanno partecipato svariate autorità: l’europarlamentare Salvatore De Meo, peraltro socio della Fondi Runners, il vicesindaco di Fondi Vincenzo Carnevale e gli assessori Stefania Stravato, Santina Trani e Fabrizio Macaro. Per la Banca Popolare di Fondi è intervenuto il vicepresidente Franco Zannella, mentre un altro importante partner come l’Ente Parco Monti Ausoni e Lago di Fondi è stato rappresentato dal direttore Lucio De Filippis.

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

No video found!

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH

No video found!