Tianjin, 07 nov 10:25 – (Xinhua) – Una grande macchina per la perforazione di tunnel di fabbricazione cinese è recentemente uscita dalla linea di produzione nella municipalità di Tianjin, nel nord della Cina, ed è diretta in Turchia a dicembre.
Con 11,16 metri di diametro, la perforatrice per tunnel, sviluppata e prodotta in modo indipendente da China Railway Engineering Equipment Group (Tianjin) Co., Ltd (CREG), sarà la più grande macchina di diametro esportata dalla Cina alla Turchia, secondo l’azienda .
La perforatrice sarà utilizzata in un progetto di tunnel di drenaggio turco per fornire acqua agli agricoltori e ai residenti e migliorare il tenore di vita della gente del posto. La sua resistenza al fuoco, alle esplosioni e la sua stabilità sono state rafforzate per garantire la sicurezza durante gli scavi in quanto il tunnel è situato in una falda ad alta concentrazione di gas in condizioni geologiche complesse.
Le perforatrici per tunnel realizzate da CREG sono state esportate in più di 30 Paesi e regioni per grandi progetti. Questi Paesi comprendono Francia e Libano, ha affermato Zhao Hua, presidente di CREG, aggiungendo che le macchine per la perforazione di tunnel di fabbricazione cinese stanno prendendo parte attivamente a progetti di costruzione di tunnel a livello globale. (Xin)© Xinhua