Pechino presenta piano d'azione per promuovere consumi sport invernali - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Pechino presenta piano d’azione per promuovere consumi sport invernali

Pechino presenta piano d’azione per promuovere consumi sport invernali

Pechino, 29 lug 11:55 – (Xinhua) – Pechino ha presentato un piano d’azione triennale per promuovere ulteriormente il consumo di sport sul ghiaccio e sulla neve, che mira ad espandere la popolazione impegnata negli sport invernali a 12 milioni di persone entro il 2025.

Secondo il piano, entro il 2025, Pechino avrà oltre 50 piste di ghiaccio coperte standard, e almeno una di esse verrà costruita in ciascun distretto. Ogni anno saranno organizzati almeno cinque eventi sportivi internazionali di alto livello sul ghiaccio e sulla neve.

Il piano afferma che facendo affidamento sulle strutture utilizzate per le Olimpiadi invernali, Pechino costruirà cinque zone di consumo di sport sul ghiaccio e sulla neve, nello specifico il Parco Shougang, il Centro sportivo Wukesong, il Parco olimpico di Pechino, lo Stadio coperto della Capitale e la Zona olimpica di Yanqing.

Il piano richiede che Pechino sfrutti appieno gli spazi esistenti, come parchi e aree verdi, fiumi e laghi, per soddisfare le esigenze di consumo degli sport sul ghiaccio e sulla neve.

Pechino supporterà anche la ristrutturazione a risparmio energetico delle strutture per il ghiaccio e la neve, migliorerà la copertura delle reti 5G in aree come le località sciistiche e i resort turistici sul ghiaccio e sulla neve, e promuoverà l’aggiornamento intelligente delle strutture. (Xin)

 © Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE