Pechino, 12 dic 13:19 – (Xinhua) – La capitale cinese Pechino ha recentemente registrato un aumento del numero di voli dopo che il Paese ha ottimizzato la sua risposta al Covid-19.
Il numero totale di voli è aumentato del 169% ieri rispetto all’inizio di dicembre all’aeroporto internazionale di Pechino Capitale e all’aeroporto internazionale di Pechino Daxing, secondo i dati della filiale della Cina settentrionale dell’autorità di regolamentazione dell’aviazione civile del Paese.
Entrambi gli aeroporti dovrebbero tornare a registrare un numero giornaliero di voli al 70% del livello del 2019 nel prossimo futuro.
La Cina ha recentemente annunciato una nuova serie di misure per ottimizzare il controllo dell’epidemia, che vanno dalla proposta della quarantena domestica per i casi lievi e asintomatici alla riduzione dei test di acido nucleico per rendere più facile per le persone viaggiare ed entrare nei luoghi pubblici.
In ottemperanza alle nuove disposizioni, i passeggeri non sono più tenuti a presentare i propri codici sanitari e i risultati negativi al test di acido nucleico o a sottoporsi al controllo della temperatura all’ingresso nei due aeroporti. (Xin)© Xinhua