PARCHI DI PECHINO REGISTRANO AUMENTO VISITATORI DURANTE VACANZA TORRIDA - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

PARCHI DI PECHINO REGISTRANO AUMENTO VISITATORI DURANTE VACANZA TORRIDA

PARCHI DI PECHINO REGISTRANO AUMENTO VISITATORI DURANTE VACANZA TORRIDA

Pechino, 25 giu 14:31 – (Xinhua) – Nonostante un’ondata di calore torrido, i parchi di Pechino hanno registrato 3,26 milioni di visite durante la vacanza di tre giorni della Festa delle barche drago, un aumento del 61% rispetto all’anno precedente, hanno riferito oggi le autorità locali.

Il Palazzo d’Estate, il Parco Tiantan (Tempio del Cielo) e lo Zoo di Pechino sono stati segnalati come le destinazioni più popolari durante la vacanza, che è durata da giovedì sino a ieri, secondo l’Ufficio municipale delle foreste e dei parchi di Pechino.

Un totale di 69 attività culturali incentrate sui costumi folkloristici tradizionali ed esposizioni di scienza popolare sono state organizzate in molti parchi per attrarre i visitatori.

La Festa delle barche drago, chiamata anche Festival di Duanwu, viene celebrato il quinto giorno del quinto mese del calendario lunare cinese. In occasione della ricorrenza le persone gustano il cibo tradizionale noto come zongzi e assistono alle regate delle barche drago. È diventata ora una festa nazionale.

Temperature elevate hanno persistito in tutta Pechino durante la vacanza di quest’anno.

La temperatura presso una stazione meteorologica nel sud di Pechino è salita a 41,1 gradi Celsius giovedì – la seconda lettura più elevata mai registrata dall’inizio della raccolta di dati affidabili, secondo il Servizio meteorologico di Pechino.

Per sconfiggere il calore e attrarre i turisti, il Parco di Beihai, le Colline profumate e il Parco di Yuyuantan hanno organizzato una serie di attività culturali serali, e lo Zoo di Pechino ha persino lanciato ghiaccioli con l’immagine dei panda giganti.

Durante la vacanza della Festa delle barche drago, le 216 principali aree panoramiche di Pechino hanno registrato oltre 5,18 milioni di arrivi turistici e incassato oltre 309 milioni di yuan (circa 43 milioni di dollari) in entrate, rispettivamente un aumento del 2,1% e del 5,8% rispetto allo stesso periodo del 2019, secondo l’Ufficio municipale della cultura e del turismo di Pechino. (Xin)

 © Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE