Giorno dopo giorno si sta formando il roster della Top Volley Cisterna a disposizione di coach Fabio Soli anche per la prossima stagione. Il diesse Candido Grande ha messo a segno un altro colpo di mercato. Si tratta di Marko Sedlacek, 26enne croato. Torna in Italia dopo aver vestito le casacche di Piacenza e Monza con 60 presenze e 189 punti tra Campionato e Coppa Italia. Lo scorso anno ha giocato in Turchia con il Galatasaray. Sedlacek ritrova il connazionale Dirlic con il quale ha vinto la medaglia d’oro ai recenti Giochi del Mediterraneo.
“Volevo competere nuovamente a grandi livelli in quello che è il migliore campionato al mondo- ha detto Sedlacek-, la Top Volley Cisterna è una squadra che va vista in prospettiva, guidata da un allenatore, Fabio Soli, che ho già avuto a Monza e per il quale nutro una grande stima. Con lui ho sempre avuto un ottimo rapporto e sono contento di poterci tornare a lavorare”. L’arrivo del croato segue quello del turco bayram e la conferma di Baranowicz che resta a Cisterna unitamente a Zingel. Sono attesi altri annunci.
Intanto da martedì 19 a giovedì 21 luglio ritorna il Volley Mercato, il classico appuntamento estivo della Serie A, fermato nelle ultime edizioni dal Covid. Sarà Bologna ad ospitare i dirigenti dei 54 Club che vivranno una fitta agenda di incontri e panel di approfondimento. Ci sarà la possibilità di tesserare atleti nella giornata di martedì 19, dalle 15.00 alle 19.00, e mercoledì 20, dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00. Per le sole Serie A2 e Serie A3 è prevista una estensione di finestra di mercato fino alle 18.30. Chiuso il mercato, sarà ancora possibile tesserare giocatori ma questi potranno scendere in campo solo dopo la terza giornata. Giovedì 21 luglio i Club sono convocati in Assemblea. La tre giorni si concluderà alle 14.30 con la presentazione dei calendari del 78° Campionato Serie A Credem Banca e della Stagione 2022/23.