PALLAVOLO SUPERLEGA: MATTEO STRAFORINI ALLA TOP VOLLEY CISTERNA - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

PALLAVOLO SUPERLEGA: MATTEO STRAFORINI ALLA TOP VOLLEY CISTERNA

PALLAVOLO SUPERLEGA: MATTEO STRAFORINI ALLA TOP VOLLEY CISTERNA

La Top Volley Cisterna ha decisamente sposato la “linea verde” e lo ha fatto con cognizione di causa, dando seguito alla stagione passata dove il gran lavoro del tecnico Fabio Soli, ha dato i frutti sperati, anche e soprattutto sui giovani che lui ha saputo plasmare a sua immagine e somiglianza. Sarà così anche per il giovane libero Matteo Staforini, 19 anni, bergamasco doc, di proprietà dell’Allianz Milano, un anno in prestito alla Top Volley Cisterna. Arriverà in terra pontina forte della vittoria nella Junior League 2022, della convocazione con la Nazionale Under 20 (in questo momento è in raduno a Zocca in provincia di Modena) e di qualche esperienza nella passata stagione tra Coppa Italia e Superlega.

Soli avrà a disposizione così due liberi che stanno vivendo l’esperienza della Nazionale. Straforini farà coppia con Damiano Catania, azzurro nel giro della Nazionale maggiore dopo essersi messo in evidenza nelle giovanili.  “Sarà bello confrontarsi ogni giorno con lui – ha concluso Straforini – siamo tutti e due giovani, abbiamo molto da imparare. Possiamo crescere entrambi, prendere l’uno dall’altro e chissà che insieme non si possa fare le fortune di una società, la Top Volley Cisterna, con la quale vogliamo far bene e vincere”.

Intanto la società attende notizie in merito all’organizzazione del mini torneo che dovrà assegnare il posto vacante per la partecipazione alla Challenge Cup. Come è noto, il ripescaggio di Piacenza in Coppa Cev, ha lasciato questo vuoto e con la Top Volley Cisterna hanno fatto domanda di partecipazione anche Milano e Monza. Al torneo di qualificazione parteciperanno anche altre formazioni europee.

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE