PALLAVOLO SUPERLEGA: LE PRIME AMICHEVOLI DEL CISTERNA - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

PALLAVOLO SUPERLEGA: LE PRIME AMICHEVOLI DEL CISTERNA

PALLAVOLO SUPERLEGA: PLAY OFF 5° POSTO, CISTERNA K.O. CON PIACENZA

Una volta iniziato negli scorsi giorni il lavoro in palestra che ha dato il via alla stagione 24/25, il Cisterna Volley si prepara ad aprire il palazzetto dello sport al pubblico . Nello specifico, per il Cisterna Volley sarà l’occasione di continuare la preparazione insieme alla Nazionale Under 20 maschile, guidata dal tecnico federale Michele Zanin, in vista dei Campionati Europei di categoria, in programma dal 26 agosto al 7 settembre a Vrnjačka Banja (Serbia) e Arta (Grecia). 
Il giovane gruppo azzurro, che ha concluso ieri il collegiale a Camigliatello Silano, durante il quale si è allenato con i pari età della Lettonia, disputerà due importanti allenamenti congiunti contro la formazione di Superlega del Cisterna Volley.
Il programma degli allenamenti congiunti si aprirà ufficialmente mercoledì 21 agosto alle ore 18:30 con la prima gara tra gli azzurrini e il Cisterna Volley di coach Guillermo Falasca. Il re match è in programma, invece, sempre al Palasport di Cisterna di Latina, venerdì 23 agosto alle ore 18:30.
Questi allenamenti congiunti saranno un’importante opportunità per il giovane gruppo azzurro per misurarsi con una squadra di assoluto livello come il Cisterna Volley, in vista dell’appuntamento clou della stagione: i Campionati Europei Under 20.
“Per noi si tratta di un doppio appuntamento molto importante – spiega coach Falasca – La squadra ad oggi non è al completo, sarà interessante capire come risponderanno i giocatori. In questi primi giorni di lavoro stiamo svolgendo un lavoro prevalentemente tecnico, non avendo diversi elementi a disposizione. Nei due allenamenti congiunti non dovremo guardare tanto il risultato, quanto la tenuta a livello fisico dei ragazzi. Dalla prossima settimana arriveranno a Cisterna Willner Rivas, Yuga Tarumi, Michele Baranowicz e Jacopo Tosti, avremo la possibilità di lavorare ad un livello un po’ più alto. Affronteremo questi impegni senza avere un opposto naturale, dovrò provare diverse opzioni, l’importante per noi sarà fare molto volume di gioco in vista dei prossimi test”.

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE