Per il Cisterna Volley è il mese della verità. La squadra di Falasca disputerà quattro partite che segneranno il futuro in questa stagione. Ed è molto probabile che quella di domenica indirizzerà il campionato. Al Palazzetto dello Sport di Via delle Province infatti arriva domenica sera Catania, ultima in classifica e che proprio dalla prossima gara cercherà di risalire la china e frenare la rincorsa dei pontini verso posizioni più sicure.
Cisterna è terz’ultima con dieci punti, sei in più dei siciliani. Mancano dieci gare al termine con 30 punti a disposizione, ma è chiaro che una vittoria di Baranowicz e compagni darebbe una spallata importante al Catania che ha nel mirino non solo Cisterna ma anche Taranto che oggi è penultima. La squadra cara al patron Iazzetta può e deve sfruttare il fattore campo.
In questo mese di gennaio sono tre le partite casalinghe e poi la difficile trasferta a Milano contro una delle squadre più in forma del momento. In casa, dopo Catania, ci saranno Padova per un altro scontro salvezza e Piacenza, una delle big del torneo. Falasca spera di avere tutti a disposizione per le prossime sfide, del resto la scelta degli interpreti è fondamentale in ogni partita. La società dal canto suo chiama a raccolta il pubblico fin da domenica prossima con inizio gara previsto per le 20. Una partita che vale doppio e che, come si dice in questi casi, si prepara da sola vista l’importanza della posta in palio.