PALLAVOLO SUPERLEGA: CISTERNA-TARANTO, LA VIGILIA - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

PALLAVOLO SUPERLEGA: CISTERNA-TARANTO, LA VIGILIA

PALLAVOLO SUPERLEGA: CISTERNA-TARANTO, LA VIGILIA

Dopo due trasferte consecutive il Cisterna Volley torna a giocare in casa. Domani, alle 18:00, la formazione pontina scende in campo contro il Gioiella Prisma Taranto nel match valido per la sesta giornata del campionato di Superlega. Davanti al pubblico di Cisterna la formazione di coach Guillermo Falasca dovrà vedersela con una formazione alla ricerca di punti e della prima vittoria stagionale mentre Mazzone e soci hanno vinto in tre set (contro Milano) l’ultima partita casalinga ma arrivano da due sconfitte di fila contro Padova (al quinto set) e contro Piacenza.

«Contro Taranto ci aspetta una battaglia perché sfidiamo una diretta concorrente che finora non ha ancora vinto e ha appena cambiato allenatore – ammette Davide Saitta, regista del Cisterna – Tra i nostri avversari ci sono giocatori che hanno tanta voglia di dimostrare il loro valore mentre noi arriviamo da due trasferte dalle quali abbiamo raccolto un solo punto: in queste partite che abbiamo giocato ci sono stati alcuni aspetti positivi, altri un po’ meno ma dobbiamo presentarci a questa partita con la massima concentrazione possibile per essere pronti a questa sfida».

«Giocheremo davanti ai nostri tifosi e ci teniamo a regalargli una soddisfazione, senza dimenticare che fare punti è importante per noi e per la nostra classifica – conclude il regista – Finora le cose non sono andate bene per noi negli scontri diretti: entrambi li abbiamo giocati fuori, casa con Catania e Padova, li abbiamo persi mentre questo è il primo match contro una diretta concorrente che ci giochiamo in casa ed è importante affrontarlo nel modo giusto».

Tre giocatori del Cisterna sono protagonisti nelle rispettive classifiche individuali. Theo Faure è tornato nuovamente in testa alla classifica dei migliori realizzatori della Superlega: con 104 punti messi a segno in cinque match (21 set) l’opposto francese del Cisterna Volley è davanti ad Alessandro Michieletto (93 punti, Itas Trentino) e ad Amin Esmaeilnezhad (85 punti, Rana Verona). Anche Aleksandar Nedeljkovic primeggia nella classifica dei muri punto: il centrale serbo del Cisterna ha totalizzato 16 block vincenti contro i 13 di Resende (Perugia) e Podrascanin (Trento). Per gli ace invece Jordi Ramon è attualmente staccato di un solo punto diretto da Takahashi Ran che è primo con 13 punti diretti

Il Gioiella Prisma Taranto, invece, ha confezionato gli unici due punti dopo altrettante delusioni al fotofinish ed è ancora alla ricerca del primo sorriso. L’ultimo passo falso è arrivato al PalaMazzola in quattro set contro la capolista Perugia ed è costato la panchina a Vincenzo Mastrangelo, che poi è stato sollevato dall’incarico. I vertici societari hanno attualmente affidato il team al secondo allenatore Antonello Andriani, promosso head coach con un effetto domino che ha portato all’upgrade di Danilo Paglialunga, nuovo assistant coach a tutti gli effetti.

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE