Proprio sul tramonto del girone di andata la Cisterna Volley coglie una vittoria preziosa contro Monza in questo campionato di Superlega. 3 a 1 il risultato finale e successo ampiamente meritato per i ragazzi di Giullermo Falasca al cospetto della quarta forza del torneo. Tre punti d’oro e una classifica non certo esaltante con i dieci punti conquistati in 11 partite, ma indubbiamente l’exploit contro la squadra di Eccheli può dare una svolta al torneo.
Avvio di gara veemente dei pontini sospinti dal calore dei quasi 1500 spettatori. Primi due set in fotocopia: 25-18, 25-20. Monza non riusciva a trovare il bandolo della matassa con gli ex Szwarc e Maar in affanno. Nel terzo set i brianzoli erano efficaci al servizio e riaprivano la contesa: 25-23. Questa volta però Baranowicz e compagni non si disunivano e riprendevano le redini del gioco in mano trascinati dall’opposto Faure, per lui 24 punti e premio come MVP del match consegnatogli dal senatore Claudio Durigon.
Sabato prossimo Cisterna sarà ospite della capolista Trento dell’ex Fabio Soli. Si va al giro di boa contro la prima della classe ma i pontini sono pronti a ripetere la gara del girone di andata quando costrinsero i trentini al tie break. (FOTO PAOLA LIBRALATO)