PALLAVOLO SUPERLEGA: CISTERNA, IL RITORNO DI DAVIDE SAITTA - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

PALLAVOLO SUPERLEGA: CISTERNA, IL RITORNO DI DAVIDE SAITTA

PALLAVOLO SUPERLEGA: CISTERNA, IL RITORNO DI DAVIDE SAITTA

Continua a prendere forma il Cisterna Volley, la formazione pontina che parteciperà al campionato di Superlega rappresentando la regione Lazio nella massima serie nazionale di pallavolo maschile. Sarà Davide Saitta il regista della squadra allenata da coach Guillermo Falasca: il palleggiatore catanese ha 36 anni, arriva dal Padova. In carriera Saitta ha vinto la medaglia d’argento con la Nazionale italiana al campionato europeo del 2013 in Danimarca e Polonia mentre a livello di club ha centrato un campionato francese (2015/2016) e una Supercoppa Italiana (2007) con il Treviso. Per lui si tratta di un ritorno dal momento che ha vestito la casacca dell’allora Icom e Andreoli nelle stagioni 2003/2004 e 2009/2010.

Saitta, prima dell’ultima stagione in Veneto, ha giocato anche due anni con la maglia del Tonno Callipo Vibo Valentia e prima ancora due campionati a Ravenna con la Consar: dal 2014 al 2018 il regista siciliano aveva giocato in Francia con Tolouse, Paris e Montpellier. Saitta, non più giovanissimo, arriva a Cisterna con grandi motivazioni.

“Questa squadra è un insieme di giovani di grande prospettiva e di giocatori più esperti che dovranno aiutare il gruppo a crescere- ha detto- diciamo ogni anno che il campionato sarà sempre più difficile ma questo è un pensiero reale che ci tengo a sottolineare”. “Mi fa anche piacere tornare in questa regione in occasione di una nuova ripartenza- ha concluso-, voglio provare a dare il mio contributo per fare in modo che questa società possa proseguire il suo percorso nella massima serie». 

Saitta troverà a Cisterna il centrale Andrea Rossi, appena confermato, così come il martello turco Efe Bayram e il nuovo opposto francese Théo Faure. Intanto la società terrà una conferenza stampa giovedì prossimo presso l’aula consiliare del Comune di Cisterna.

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE