Tolto il velo al Cisterna Volley prossima al campionato di Superlega. La neonata società di pallavolo si è presentata nel corso di una conferenza stampa nell’Aula Consiliare del Comune.
Finisce dunque il percorso della Top Volley dopo 50 anni e inizia quello di un altro sodalizio forte dell’allargamento della base societaria che ha permesso l’ingresso di nuove forze imprenditoriali espressione del territorio che hanno fornito al progetto la stabilità necessaria per competere in Superlega.
Il nuovo Presidente è Luigi Iazzetta, imprenditore di Cisterna. I vice presidenti sono Cristina Cruciani e Gianluca Donadel mentre Massimo Marini è il presidente onorario.
Gli altri soci consiglieri sono: Marco Sciscione, Paolo Cruciani, Noemi e Marco D’Andrea e la compagine, che non è definitiva nell’attesa dell’ingresso di altri soci, è guidata dall’amministratore delegato Gianrio Falivene. Il tred union del apssaggio dalla Top Volley al Cisterna Volley.
A fare gli onori di casa nel corso della presentazione, il Sindaco Valentino Mantini, presente insieme ad altri rappresentanti del Consiglio Comunale.
Il campionato inizierà il prossimo 22 ottobre e il Cisterna Volley debutterà al palazzetto di Cisterna contro Trento, squadra campione d’Italia in carica, allenata dall’ex Fabio Soli. Per quanto riguarda l’organico a disposizione di Guillermo Falasca, al momento è composto dal palleggiatore: Davide Saitta, dagli opposti Théo Faure, Michael Czerwiński, gli schiacciatori: Efe Bayram, Jordi Ramon Ferragut e Alessandro Finauri, i centrali Andrea Rossi e Daniele Mazzone e i liberi: Alessandro Piccinelli e Saverio De Santis.
All’appello mancano il secondo palleggiatore, uno schiacciatore ed un centrale. Alla presentazione non potevano mancare i Presidenti dei due comitati territoriali. Claudio Romano per la provincia di Latina e Andrea Burlandi per la Fipav Lazio. Cisterna resta l’unica società che rappresenterà la Regione nel prossimo campionato di Superlega.
Durante la conferenza stampa è stato presentato il logo della società che rappresenta un cuore all’interno del quale sono state inserite tre torri, proprio come le tre torri merlate rappresentate nello stemma araldico del Comune di Cisterna, questo per sottolineare il forte legame con il territorio.
Pronta una singolare campagna abbonamenti che coinvolga anche società sportive del territorio e le scuole. Infine, è stato ufficializzato l’accordo con il Marino Pallavolo che prevede la partecipazione alla serie B nazionale e C regionale, oltre all’Under 19 e Under 17 d’eccellenza.