ULTIM'ORA
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

PALLAVOLO: LA FIPAV LAZIO PREMIA LE SOCIETA’

PALLAVOLO: LA FIPAV LAZIO PREMIA LE SOCIETA’

A pochi giorni dal via della stagione ufficiale la Fipav Lazio ha organizzato la consueta assemblea delle società nel corso delle quali, oltre ad essere svelati i calendari ufficiali dei campionati di Serie C e Serie D, sono state premiate le eccellenze del 2021-22 alla presenza di quasi 300 tra dirigenti, allenatori e atleti. L’evento si è svolto al Palazzo delle Federazioni di viale Tiziano alla presenza del presidente FIPAV Lazio Andrea Burlandi, il vicepresidente della Federazione Italiana Pallavolo, Luciano Cecchi, i presidenti territoriali Martinelli, Romano, Mantua e Centini, i consiglieri del CR, Roberto Tavani della Regione Lazio e Ferdinando Bonessio, presidente della Commissione Sport di Roma Capitale.

La FIPAV Lazio ha premiato tre dei suoi giovani che durante l’estate si sono laureati campioni d’Europa con le nazionali giovanili: Luca Loreti nell’Under 18 maschile (cresciuto nella Fenice, oggi in forza ai Lupi Santa Croce), Laura Franceschini nell’Under 17 femminile (Volleyrò Casal de’ Pazzi) e Martina Armini nell’Under 21 femminile (Perugia, cresciuta nel Volleyrò). Per il Gran Premio Giovani-Trofeo Decathlon premiate nel femminile Volleyrò (1°), Volley Friends (2°), Duemila12 (3°), Pallavolo Tor Sapienza (4°), Olimpia Volley (5°) e Futura Terracina (6°) e nel maschile Marino Pallavolo (1°), Roma7 (2°), Fenice (3°), KK Eur (4°), Roma XVI (5°) e Duemila12 (6°). Consegnati poi i trofei alle squadre e agli allenatori promosse/i nella stagione 2021-22: Appio Roma e Pallianus in Serie B maschile, Futura Terracina e ICS Santa Lucia in Serie B2 femminile, Volleyball S. Monica, Anzio Pallavolo, JVC Civita Castellana e Pall. Tor Sapienza in Serie C maschile e Virtus Roma, RIM Cerveteri, Egan Volley, Volley Priverno, Albano e Sales in Serie C femminile.

Riconoscimenti agli arbitri neopromossi in Serie B (Di Francesco, Galletti, Fornito e Laggiri), in Serie A (Mannarino), al secondo livello nazionale del beach volley (Palma) e a Christian Battisti che ha conseguito la qualifica di general manager di Beach Paravolley. All’ufficiale di gara Silvia Altieri è stato consegnato il Premio Lucio Bellone, riconoscimento all’arbitro che nel corso della stagione si è distinto in campo e sui libri nel percorso universitario.  Premiate le società con affiliazione a cifra tonda. 50 anni di attività federale per l’Ostia Volley Club e per la Pallavolo Antrodoco. Saluti in videocollegamento con Fefè De Giorgi, allenatore campione del Mondo della Nazionale Italiana.

Condividi su:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on twitter
ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH