Il Direttore Sportivo della Top Volley Cisterna Candido Grande è al lavoro per allestire il roster da consegnare a Fabio Soli per la prossima stagione. Attualmente il tecnico romagnolo è in Estonia, dove la nazionale locale di cui è divenuto ct sta preparando la partecipazione all’European Golden League e alle qualificazioni per gli Europei di agosto. Soli è in stretto contatto con il diesse.
Come sempre si tratta di un mercato che non può competere con le big, ma è sicuramente di interesse. Sicuramente vestiranno la maglia della Top Volley la prossima stagione Petar Dirlic, letteralmente esploso da quando ha avuto la possibilità di giocare con continuità al posto dell’infortunato Swarcz. Quest’ultimo seguirà Maar a Monza. Si punta poi al rinnovo del contratto con il palleggiatore e capitano Michele Baranowicz, anche lui protagonista di una buona stagione. Per il giovane Tommaso Rinaldi, il cui cartellino è di proprietà di Modena, molto dipenderà dalle vicende societarie con il Presidente Catia Pedrini che nei prossimi giorni deciderà se passare la mano o restare al timone.
Dopo tre eccellenti stagioni lascerà la Top Volley il libero Domenico Cavaccini. La società punta deciso sul giovane libero di Piacenza e della Nazionale Under 22 Daminao Catania, già campione del Mondo Under 19, uno dei migliori prospetti che può far comodo anche alla prima squadra di Fefè De Giorgi. Dalla Turchia arriva Efe Bayram. Si tratta comunque di una scommessa. Salutano sicuramente i centrali Bossi e Wiltemburg con lo schiacciatore Raffaelli. I movimenti di mercato dei pontini dipenderanno poi quando le big avranno chiuso il loro mercato.